L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono.
È un pensatore: vale a dire è bravo a vedere le cose più semplici di quel che sono.
Un mezzo sicuro per irritare la gente e metterle in testa pensieri cattivi è quello di farla aspettare a lungo. Ciò rende immorali.
Il buddhismo non è una religione in cui si aspira semplicemente alla perfezione: la perfezione è la norma.
Dopo che Buddha fu morto, si continuò per secoli ad additare la sua ombra in una caverna un'immensa orribile ombra. Dio è morto: ma stando alla natura degli uomini, ci saranno forse ancora per millenni caverne nelle quali si additerà la sua ombra. E noi, noi dobbiamo vincere anche la sua ombra!
Gli uomini grossolani che si sentono offesi, sogliono prendere l'offesa nel grado più alto possibile e ne narrano la causa con parole fortemente esagerate, solo per potersi saturare ben bene del sentimento di odio e di vendetta ormai destato.
Amore? Mah... forse col tempo, conoscendoci peggio.
L'amore non guarda con gli occhi ma con l'anima.
L'amore non è soltanto un sentimento, è un'arte. E, come qualsiasi arte, non è sufficiente l'ispirazione, ci vuole anche molto impegno.
Spendi l'amore a piene mani. È l'unico tesoro che aumenta più ne sottrai...
La metà di un amore violento, è quasi un'amicizia.
Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.
La croce di Cristo abbracciata con amore mai porta alla tristezza, ma alla gioia, alla gioia di essere salvati e di fare un pochettino quello che ha fatto Lui.
Hai abbassato le difese, ti sei reso vulnerabile. Hai messo un tuo tesoro, fragile come un cristallo, nelle mani di un'altra persona. Fa molto male quando quella persona non lo accoglie.
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
Quando un uomo ha l'amore non è più in balia di forze più potenti di lui, perché diventa egli stesso una forza potente.