Amo avere tanto denaro quanto basta per non doverci pensare.
L'indifferenza attiva a ciò che è importante è un dovere.
L'infinito è nel cuore dell'uomo, e non altrove.
Pubblicare un libro è parlare a tavola davanti ai domestici.
L'odore è l'intelligenza dei fiori.
La fedeltà non è negli atti, ma nel cuore.
Per attirare il denaro dobbiamo convincerci che abbiamo diritto alla nostra fetta di abbondanza dell'universo.
Una piccola quantità di denaro che cambia di mano rapidamente farà il lavoro di una grande quantità che si muove lentamente.
Che il denaro non abbia colore è falso. Un modo nuovo di guadagnarlo restituisce un'aria di nuovo alle monete a cui l'uso ha tolto il lustro.
Il denaro, in quanto possiede la proprietà di comprar tutto, di appropriarsi di tutti gli oggetti, è dunque l'oggetto in senso eminente. L'universalità della sua proprietà costituisce l'onnipotenza del suo essere, esso è considerato, quindi, come ente onnipotente.
Oggi la libertà è il danaro; la schiavitù è la miseria.
Il denaro è timido e sfuggente, lo si deve corteggiare e conquistare con metodi analoghi a quelli usati da un innamorato cui non manca la determinazione per sedurre la donna preferita.
Il denaro non ha tutto quel valore che gli uomini gli hanno attribuito. Tutto il mio denaro è stato investito in esperimenti, permettendomi di giungere a scoperte che hanno contribuito a migliorare la vita dell'uomo.
Troppa gente spende soldi che non ha guadagnato, per comprare cose che non vuole, per impressionare gente che non gli piace.
Il denaro è un afrodisiaco potente. Ma i fiori funzionano quasi altrettanto bene.
Per un uomo, ci sono pochi modi più innocenti di tenersi occupato che quello di far soldi.