Non esiste rimedio all'amore se non amare di più.
Tutte le disavventure non sono che gradini verso la fortuna.
Non c'è odore più cattivo di quello emanato dalla bontà corrotta: è l'umana e divina carogna che lo produce. Se sapessi con sicurezza che un uomo sta venendo da me per farmi del bene, correrei a mettermi in salvo.
L'uomo è tanto più ricco quanto meno costano i suoi piaceri.
L'arrivo della primavera è come la creazione del Cosmo dal Caos.
La minoranza è impotente finché si adatta alla maggioranza, anzi, in tal caso non è nemmeno una minoranza. Invece diventa imbattibile non appena mette in campo tutto il suo peso.
Manifestiamo l'amore che proviamo per un amante sul corpo di un altro.
Soffro di una malattia che mi era del tutto sconosciuta, quella da amore impossibile.
Non possiamo amare qualcuno per davvero se non ci abbiamo mai riso assieme.
C'è stato un tempo in cui ho pensato che l'ho amata più della vita stessa. Ma adesso io odio di lei qualunque cosa. Come si spiega questo? Che cosa è successo a questo amore? Cosa è cambiato, è quello che mi piacerebbe sapere. Vorrei che qualcuno me lo potesse dire.
Quando la perfetta franchezza giunge alla porta, l'amore vola via dalla finestra.
Più conosco gli uomini e meno li amo. Ah, se potessi dire altrettanto delle donne!
Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo, amo in te l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte, amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile.
Al principio tutti i pensieri appartengono all'amore. Dopo, tutto l'amore appartiene ai pensieri.
La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino. Tempo, sforzi ed immaginazione devono essere impiegati costantemente per mantenere ogni relazione fiorente e in crescita.
Non è incredibile come quando ti innamori di una donna ti sembra che lei viva d'aria, senza peso e senza fatica, senza nemmeno bisogno di mangiare, alimentata solo dalle sue qualità sorprendenti?