La bontà è il solo investimento che mai fallisce.
Non c'è valore nella vita eccetto ciò che scegli di mettere in essa e nessuna felicità in nessun posto eccetto ciò che gli apporti tu.
C'è un godimento vivo in una vita semplicemente animale.
La minoranza è impotente finché si adatta alla maggioranza, anzi, in tal caso non è nemmeno una minoranza. Invece diventa imbattibile non appena mette in campo tutto il suo peso.
Noi dobbiamo camminare con coscienziosità solo per parte del nostro cammino verso il nostro obiettivo, e poi saltare nel buio verso il nostro successo.
Mi costa meno, in ogni senso, incorrere nella pena prevista per la disobbedienza allo Stato, di quanto mi costerebbe obbedire. In quel caso, mi sentirei come se valessi meno.
Chi non ha vera grandezza d'animo non può avere bontà; può avere soltanto bonomia.
La bontà sicuramente non fa gli uomini più felici di quanto la felicità li faccia buoni.
L'uomo è buono finché gli conviene.
La tua bontà deve avere un suo taglio affilato, altrimenti non è nulla.
Quando il presidente del Consiglio dona a un giornalista un orologio Cartier il giornalista lo accetta, il giornalista medesimo tende poi spontaneamente alla bontà.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore già verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Le persone sono fondamentalmente buone. La chiave è trovare la bontà che hanno nel profondo, girarla e sfruttarla a proprio vantaggio.
La nostra bontà non è che la nostra cattiveria che dorme.
Anche il più grande criminale ha il cinque per cento di bontà.
Bisogna esercitarsi a vedere la bontà che c'è in ognuno.