La bontà è il solo investimento che mai fallisce.
La fretta crea gli sprechi, nella vita non meno che nei lavori casalinghi.
Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia.
Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.
La maggior parte dei parlamentari, uomini politici, avvocati, ministri e alti burocrati, servono lo stato soprattutto con la testa; e, dal momento che raramente essi fanno distinzioni di tipo morale, hanno la stessa probabilità, senza volerlo, di servire Dio e il diavolo.
Se sapessi per certo che qualcuno sta venendo a casa mia col deliberato proposito di farmi del bene, scapperei a gambe levate.
Quando il presidente del Consiglio dona a un giornalista un orologio Cartier il giornalista lo accetta, il giornalista medesimo tende poi spontaneamente alla bontà.
La bontà è un cammino estremamente severo e, nella sua severità, conosce l'urgenza della discrezione. E della forza. Perché la bontà, come l'amore, richiede forza, la grande e immensa forza dello Spirito.
Veramente buono è l'uomo raro che non biasima mai le persone per i mali che capitano loro.
Nessuno comprende che molta parte della bellezza è bontà.
Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione.
Con i vostri tanti gesti di bontà, di amore, di ascolto, mi avete costruito come persona e quindi, arrivando alla fine della mia vita, sento che a voi devo moltissimo.
Arduo essere buono.
Se qualcosa è buono, allora è anche divino.
L'uomo buono deve mostrare nelle sue parole come pensa e nelle sue opere come agisce.
Il più straordinario degli innumerevoli enigmi umani è l'esistenza (certa, dimostrabile, indubitabile, e sempre nuova sotto il sole) ? qua e là ? dei buoni.