Scendevi in acque così chiareIo annegavo nel tuo sguardo.
L'amore è libero, non è sottomesso mai al destino.
L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio.
È giunto il tempo di riaccendere le stelle.
La geometria è per le arti plastiche ciò che la grammatica è per l'arte dello scrittore.
Prima di tutto, gli artisti sono uomini che vogliono essere inumani.
Le mie labbra le vorresti su di te. Si aprono e ti leccano lasciando gloss trasparente sulla tua pelle... E tanti occhi nei miei così per poco. Ti regalerei la mia lingua per tanti occhi nei miei. Per questo perdermi veloce che riscalda i miei pensieri. Così provo amore.
Se c'è uno sguardo negli occhi umani che racconta della solitudine eterna, allora ci sarà anche uno sguardo familiare che è il segno della moltitudine eterna.
Chi è capace di sentire, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l'altra persona. Le parole, gli sguardi... racchiudono il segreto della danza.
Tanti altri sguardi l'avevano accarezzata in quel modo, ma credo proprio che preferisse il mio, che ci trovasse più talento.
Ogni sguardo dello scrittore diventa visione, e viceversa: ogni visione diventa uno sguardo.
L'anima di una persona è nascosta in uno sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi.
Si è tanto abusato dello sguardo, nei romanzi d'amore, che si è finito per non averne più stima; e solo a stento si osa dire, ora, che due esseri si sono amati, perché si sono guardati. Eppure proprio così, e solo così ci si ama; il resto è soltanto il resto, e vien dopo.
Gli attori si cercano sempre con gli occhi, perché hanno bisogno di creare una connessione.
La guardò per un momento e per un attimo lei visse nel luminoso azzurro del mondo dei suoi occhi, con curiosità e fiducia.