La gente è sospettosa verso quelli che hanno più di un talento.
Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.
L'essere privi di talento letterario non è affatto un disonore. È una carenza comune a molte persone sagge, colte, nobili e anche assai dotate in altri campi. Scrivendo che un testo non ha valore, non intendiamo perciò offendere nessuno, né togliergli fiducia nella vita.
Ha il talento di avere della fortuna, ma non ha la fortuna di avere talento.
Al mondo tutte le grandi cose vengono fatte da persone che sono ingenue e hanno un'idea che è palesemente impossibile.
Il matrimonio richiede un talento speciale, come la recitazione. La monogamia richiede genio.
Se senti una voce dentro di te che dice 'non puoi dipingere', allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere.
Il suffragio universale, la più mostruosa e la più iniqua delle tirannie, perché la forza del numero è la più brutale delle forze e non ha dalla sua neanche l'audacia e il talento.
Il governo consiste di un gruppo di persone esattamente come te e me. Essi non hanno, presi l'uno per l'altro, nessun talento speciale per le questioni di governo, hanno solo il talento di prendere e mantenere la carica.
Il poeta è colui che con le parole incanta l'animo e fa battere il proprio cuore e quello altrui.
Non qualunque profano può divenire un massone e non tutti gli apprendisti e compagni possono divenire dei maestri, perché si tratta di sviluppare un dono naturale e non di creare dal nulla, e non vi è arte regia che possa fare un Paganini di chi non è fornito dell'orecchio necessario.