L'arroganza è troppo spesso compagna dell'eccellenza.— Arthur Bloch
L'arroganza è troppo spesso compagna dell'eccellenza.
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perché non ha funzionato.
La velocità con cui si riesce a dilapidare una fortuna è direttamente proporzionale alla fatica e al tempo impiegati per costruirla.
Chi russa si addormenta per primo.
Non funzionerà.
Funzione propria del genio è fornire idee ai cretini vent'anni dopo.
Un'oncia di lealtà vale un chilo di bravura.
La fama ha molto a che fare con il talento, ma soprattutto con la fortuna.
Ognuno deve mettere al servizio della comunità i propri talenti. Anche a rischio di andare controcorrente.
Tanti altri sguardi l'avevano accarezzata in quel modo, ma credo proprio che preferisse il mio, che ci trovasse più talento.
Vittorio Gassmann? Un mostro. Ha un talento straordinario, ma ciò non sempre è un bene. La sua perfezione tecnica non lo fa entrare nei personaggi che interpreta.
Gli uomini di genio sono come le aquile, essi vivono con quello che uccidono, mentre gli uomini di talento sono come i corvi, essi vivono di quello che è stato ucciso per loro.
Nel modo in cui ti guadagni la vita, qualunque esso sia, in questo sta il tuo talento.
Il talento è solo la voglia di fare qualcosa. Tutto il resto è sudore, traspirazione, disciplina.
L'essere privi di talento letterario non è affatto un disonore. È una carenza comune a molte persone sagge, colte, nobili e anche assai dotate in altri campi. Scrivendo che un testo non ha valore, non intendiamo perciò offendere nessuno, né togliergli fiducia nella vita.
La musica è bella. È un dono. Il meglio che puoi fare è sviluppare il tuo potenziale. Questo è tutto quello che puoi fare. Noi tutti vorremmo fare più di quello.