In un mondo di gente tutta uguale, il talento è la nostra diversità.
L'anima dà il meglio di sé quando la mente non la disturba con il suo continuo pensare.
La psicoterapia dovrebbe essere l'apertura al gioco della vita, vale a dire una via privilegiata per trovare i codici dell'esistenza.
Oggi lo dicono anche le ultime ricerche sul cervello che dobbiamo uscire dai binari troppo stretti del quotidiano. Il vero antidoto è dare spazio alle novità, intraprendere nuovi progetti: far diventare la propria vita di tutti i giorni un'avventura.
Eros con le sue ali, rivela che appartiene a mondi sottili, aerei, rapidi, celesti, che vive in una dimensione invisibile, quella dell'anima, e che solo la mente libera dalle identificazioni può coglierne la portata.
Quando tentiamo di mandare via un dolore, lo rendiamo più forte.
Faccio una cosa molto bene, ma il talento non basta. E' il primo insegnamento che mi ha trasmesso il coach. Puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.
L'impegno, da solo, non basta più. Dovete individuare il vostro talento e capire come usarlo. Perché qualcun altro, state certi, capirà come usare il suo.
Mestiere e ispirazione sono i due pilastri della faccenda, l'uno senza l'altra non va lontano, e viceversa.
La musica è bella. È un dono. Il meglio che puoi fare è sviluppare il tuo potenziale. Questo è tutto quello che puoi fare. Noi tutti vorremmo fare più di quello.
Non educare i bambini nelle varie discipline ricorrendo alla forza, ma come per gioco, affinché tu possa anche meglio osservare quale sia la naturale disposizione di ciascuno.
A volte è il nostro talento che ci penalizza.
Una buona istruzione è solitamente dannosa per una ballerina. Una buona caviglia è meglio di una buona testa.
Anche i più dotati hanno bisogno di un iniziatore.
Io dipingo come un uccello canta.
Se il lavoro conta più del talento? No, il talento viene prima e va coltivato con il lavoro. Se non ce l'hai puoi lavorare tutto il giorno ma non verrà fuori.