La famiglia è la patria del cuore.
L'angelo della famiglia è la donna.
La libertà non è un fine, è un mezzo per sviluppare le nostre forze.
La legge deve esprimere l'aspirazione generale, promuovere l'utile di tutti, rispondere a un battito del cuore della Nazione. La Nazione intera deve esser dunque, direttamente o indirettamente, legislatrice.
Se il diritto all'esistenza è il primo inviolabile diritto d'ogni uomo, chi può comandare il sacrificio dell'esistenza di alcuni uomini per il miglioramento d'altri uomini?
Non basta limitarsi a non operare contro la legge; bisogna operare a seconda della legge. Non basta il non nuocere: bisogna giovare ai vostri fratelli.
Famiglia. Unità composta di individui che vivono nella stessa casa. È formata da marito, moglie, bambini, servi, cane, gatto, uccellino, scarafaggi, cimici e pulci. Tutti a costituire insieme la "base" della moderna società civile.
La famiglia è tornata a diventare quel potente e insostituibile centro infinitesimale di tutto che era prima. Perché? Perché la civiltà dei consumi ha bisogno della famiglia.
Queste famiglie! Tutte uguali, eppure ciascuna così fiera di sé!
Felice quella famiglia che, senza possedere grandi ricchezze, tuttavia non soffre la povertà.
Famiglia: vita alla casalinga.
Si soffoca in ogni famiglia che non sia la propria. Anche nella propria si soffoca, ma non lo si nota.
Un uomo non dovrebbe mai trascurare la sua famiglia per gli affari.
Famiglia. Il luogo dove siamo trattati meglio e dove si brontola di più.
La famiglia è l'associazione istituita dalla natura per provvedere alle necessità dell'uomo.
Non sei tenuto a venerare la tua famiglia, non sei tenuto a venerare il tuo paese, non sei tenuto a venerare il posto dove vivi, ma devi sapere che li hai, devi sapere che sei parte di loro.