Le Poste non falliranno mai, i governi passano, le Poste restano.
In Sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe; in Italia prima delle elezioni; ma invertendo i fattori il prodotto non cambia: il condono fiscale è comunque una forma di prelievo fuori legge.
In generale in Europa e in Italia, la ricreazione è finita. Non può continuare, deve finire, l'illusione che la spesa pubblica sia o possa essere una variabile indipendente dal Pil.
Come dice il poeta, scusate se la mia ignoranza è minore della vostra.
Non possiamo fermare la modernità, ma non possiamo nemmeno subirla in modo passivo.
È finita in Europa l'"età dell'oro". È finita la fiaba del progresso continuo e gratuito. La fiaba della globalizzazione, la "cornucopia" del XXI secolo. Il tempo che sta arrivando è un tempo di ferro.
Il fallimento ci mostra con chiarezza i nostri limiti. Per questo motivo l'insuccesso è un'esperienza più forte del successo.
Quando le idee falliscono, le parole ci tornano molto comode.
Dove le parole falliscono, parla la musica.
Un uomo può iniziare a bere perché si sente un fallito, e diventarlo ancor più completamente perché beve.
Sai qual è la tua più grande fortuna? Che io non sopporto il fallimento.
E' un peccato quando il tuo film non vende.
Alla fine, le sole persone che falliscono sono quelle che non provano.
Una delle cause più comuni del fallimento è l'abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita.
La vita è ricca di premi di consolazione.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.