È fallita l'idea che un Paese si governa come un'azienda.
In generale in Europa e in Italia, la ricreazione è finita. Non può continuare, deve finire, l'illusione che la spesa pubblica sia o possa essere una variabile indipendente dal Pil.
Le Poste non falliranno mai, i governi passano, le Poste restano.
Come dice il poeta, scusate se la mia ignoranza è minore della vostra.
Non possiamo fermare la modernità, ma non possiamo nemmeno subirla in modo passivo.
Per tornare ad essere sicuri si deve fare una regola contabile che impedisca prima di creare, e poi di mettere in circolo una ricchezza "futura" che non c'è, se non per chi specula.
Il divorzio è, nel migliore dei casi, un fallimento, e ci interessa molto più curare la sua causa che eliminare i suoi difetti.
La guerra rimane il più grande fallimento umano.
Il successo non è permanente, e il fallimento non è fatale.
Gente, questo governo non è troppo grande per fallire. E' troppo grande per avere successo.
L'unica opera che ha successo è quella che fallisce.
Cerchiamo con tutti i mezzi possibili la perfezione, il risultato finale del nostro lavoro è una varietà impressionante di imperfezioni. Siamo sorpresi dalla nostra stessa versatilità nell'essere capaci di fallire in così tanti modi differenti.
È possibile fallire in tanti modi, mentre riuscire è possibile in un modo soltanto.
Puoi passare l'intera vita incolpando il mondo, ma i tuoi successi o le tue sconfitte dipenderanno esclusivamente da te.
L'uomo, che sta scivolando sul pendìo del fallimento, appena ardisce consultare le cifre de' suoi libri, e respinge con isgomento la loro inesorabilità, sperando che un miracolo lo salvi.
Ogni novellista è un poeta fallito.