Nascere è umano, perseverare è diabolico.
È la creazione che crea il creatore, non viceversa.
Il sonno è amore di morte, l'insonnia paura di morte.
L'amore, nella maggior parte dei casi, è soltanto un prestito con cauzione.
Psicoanalisi. Dietrologia che spiega i rimossi dell'analista assai più che del paziente.
I sogni: "lavoro nero", ma non pagato, della ragione.
Mantenere la motivazione è una disciplina, è esercizio, richiede risorse. La motivazione non è equiparabile al desiderio; o per lo meno non è solo questo. È anche abitudine a mantenere il disagio, a sopportare.
Un buon lavoro compiuto passo per passo diventa un grande lavoro. La casa del tuo successo sarà costruita mattone per mattone.
La gente cambia, l'importante è non smettere nemmeno quando si diventa adulti.
Dove il soldato tedesco mette piede, là resta!
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l'uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all'ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni?
Se lavoro costantemente su un certo esercizio, alla fine non mi sembra rischioso. L'idea è che l'esercizio resti pericoloso e sembri pericoloso per le mie paure, ma non per me. Il duro lavoro lo ha reso semplice. Questo è il mio segreto. Ecco perché vinco.
Se solo l'uomo fosse costante, sarebbe perfetto.
La goccia scava la pietra.
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
Con la costanza e con la perseveranza si arriva tutti ai grandi risultati attesi, che corrispondono non tanto alle vittorie in sé, quanto piuttosto alla progressiva scoperta dei nostri limiti.