Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità.
Beati quelli che non sono violenti: Dio darà loro la terra promessa.
Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati quelli che sono nella tristezza: Dio li consolerà.
Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Nella filosofia moderna Dio è ciò che gli ultimi re franchi erano tra i majores domus, un nome vuoto che si conservava per poter vivere più comodamente e senza contestazioni.
"Dio" è la risposta alla domanda implicita nella finitezza dell'uomo; egli è il nome di ciò che interessa ultimamente l'uomo.
Dio è uno scandalo - uno scandalo che frutta.
Lei crede forse che l'Onnipotente dia a ognuno il suo, creando un nuovo Adamo e una nuova Eva ogni trent'anni?
Guardate l'umiltà di Dio, e aprite davanti a Lui i vostri cuori; umiliatevi anche voi, perché Egli vi esalti. Nulla, dunque, di voi tenete per voi, affinché vi accolga tutti Colui che a voi si dà tutto.
Noi non conosciamo né l'esistenza né la natura di Dio, perché egli non ha né estensione né limiti. Ma per fede noi conosciamo la sua esistenza, nella gloria conosceremo la sua natura.
Se parli a Dio, stai pregando; se Dio parla a te, sei affetto da schizofrenia. Se i morti ti parlano, sei uno spiritista; se tu parli ai morti, sei uno schizofrenico.
Se Dio fosse il punto d'arrivo di un ragionamento, non sentirei alcuna necessità di adorarlo. Ma Dio non è solo la sostanza di ciò che spero, è anche la sostanza di ciò che vivo.
Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
Se c'è un dio, è un assassino malvagio.