Il buon insegnamento è per un quarto preparazione e tre quarti teatro.
Io vi dico che quando uno non sa la verità da per sé, è impossibile che altri gliene faccia sapere.
Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
Il voler trattare le quistioni naturali senza geometria è un tentar di fare quello che è impossibile ad esser fatto.
Dietro ogni problema c'è un'opportunità.
Non puoi insegnare niente a un uomo; puoi solo aiutarlo a scoprirlo in sé stesso.
Ho amato ogni minuto di ogni ora che ho passato recitando a teatro.
Ho cercato, innanzitutto, di crearmi una maschera, non tingendomi il volto, o annerendomi il naso; né volevo il successo puntando sulle gambe delle donnine. Volevo creare un personaggio concreto e nello stesso tempo sfasato nel linguaggio.
Il teatro non è indispensabile. Serve ad attraversare le frontiere fra te e me.
Il teatro non lo considero gay, non c'è il sesso: noi sulla scena siamo creature di cartone.
Se un drammaturgo provasse a guardare tutti faccia a faccia, si avrebbe il peggior caso di strabismo dopo che Annibale perse un occhio cercando di contare i suoi diciannove elefanti durante una tempesta di neve mentre attraversava le Alpi.
La mia giovinezza è il periodo che ricordo più spesso, anche se non è stato facile, ma pieno di parole che si confondevano con il teatro.
Un buon maestro di ballo è contemporaneamente autore e macchinista di teatro.
E' la mia grande passione insieme al teatro ma di cinema in realtà ne vedo molto poco per cui sono poco documentato.
Sul palco non si è per nulla limitati perché si è liberi nel linguaggio: il linguaggio è la fonte della fantasia. Si può viaggiare più lontano con il linguaggio a teatro più che in qualsiasi film.
Il cinema è solo una moda passeggera. È il dramma in lattina. Il pubblico vuole vedere attori in carne ed ossa sul palcoscenico.