Il buon insegnamento è per un quarto preparazione e tre quarti teatro.
Ma per trovar il bene io ho provato Che bisogna proceder pel contrario: Cerca del male, e l'hai bell'e trovato; Però che 'l sommo bene e 'l sommo male S'appaion com'i polli di mercato.
La mente umana è finita, dunque non può trattare con l'infinito.
La matematica è l'alfabeto con cui Dio ha scritto l'Universo.
Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è.
La mathematica è l'alfabeto in cui Dio à scritto l'Universo.
A due anni mi portarono in scena dentro uno scatolone legata proprio come una bambola perché non scivolassi fuori. E così il mio destino fu segnato. Da "Pupatella" attraverso la poupée francese, divenni per tutti "Pupella" nel teatro e nella vita.
Non è il teatro ad avermi stancato, ma l'impegno.
Quello che si dà in teatro, in disco non lo si può dare.
La performance non è un'illusionistica copia della realtà, nè la sua imitazione. Non è una serie di convenzioni accettate come un gioco di ruolo, recitato in una seperata realtà teatrale. L'attore non recita, non imita, o pretende. Egli è se stesso.
La carriera della maggior parte di quelli che fanno teatro è fatta di delusioni.
E' la mia grande passione insieme al teatro ma di cinema in realtà ne vedo molto poco per cui sono poco documentato.
Una volta si pensava che il doppiaggio potesse nascondere ogni inesperienza, oggi si considera che una serie di telepromozioni possa fare curriculum... Per dirigere un attore di teatro bisogna saperlo fare, probabilmente molti registi si sottostimano.
In teatro non puoi barare, vengono subito a galla i difetti.
La solitudine è il teatro dei risentimenti.
I più scoprono il cinema e abbandonano il teatro, io mai. Per me il teatro è un bisogno, perché solo qui mi sento realmente creatore di quello che faccio. Al cinema c'è un direttore d'orchestra. A teatro sei responsabile, sei tu che cavalchi la bestia.