La donna impara a odiare nella misura in cui disimpara ad affascinare.
Perché il legame non si spezzi devi prima averlo morso.
La fede nella verità comincia con il dubbio in tutte le «verità» credute sino a quel momento.
Oggi contro il cristianesimo decide il nostro gusto, non più le nostre ragioni.
L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita.
Il prete è il modificatore di direzione del ressentiment. Ogni sofferente, infatti, cerca istintivamente una causa del proprio dolore.
Con la donna non cadere né in dimostrazioni d'affetto né d'ira, alla presenza d'estranei; ché nell'un caso si dà prova di stoltezza, nell'altro di pazzia.
L'età delle donne la si può solamente percepire osservandole nei loro molteplici cambiamenti. Non sono mai la stessa cosa. Le donne non sono la somma di anni ma di attimi.
O cuor di tigre nella pelle d'una donna.
Dove non concorre al gioco amore o odio, il gioco della donna diventa mediocre.
La donna prende uno per tutti, l'uomo tutte per una.
Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti.
Da dove venivano le donne? Ce n'era una scorta infinita. Ciascuna di esse era diversa, unica. Avevano la passera diversa, i seni diversi, la bocca diversa, ma nessun uomo poteva godersele tutte, ce n'erano troppe, con le gambe accavallate, a far impazzire gli uomini. Che pacchia!
Nessuna donna dovrebbe essere troppo precisa quando dice la sua età. Le dà un'aria così calcolatrice!
Ci sono donne che vendono ciò dovrebbero donare e altre che donano ciò che potrebbero vendere. Le prime sono delle puttane, le seconde, delle sentimentali.
Chi perde una donna non sa quello che guadagna.