Invincibile è chi si solleva da terra per battersi di nuovo e a oltranza.
Mi chiedo da solo: non me ne potevo accorgere per conto mio di esserci? Pare di no. Pare che ci vuole un'altra persona che avvisa.
Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi.
Vengono il tempo e l'occasione, vengono quando due persone si fermano: allora si incontrano.
A forza di insistere Dio è costretto a esistere, a forza di preghiere si forma il suo orecchio, a forza di lacrime nostre i suoi occhi vedono, a forza di allegria spunta il suo sorriso.
Nessuna geometria ha ricavato la formula dell'uovo. Per il cerchio, la sfera c'è il pigreco, ma per la figura perfetta della vita non c'è quadratura.
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.
Io, se sono caduto, è perché ho osato, rischiato, è perché sono andato a fare cose che non erano sicure. Sulla carta, azzardi. Non puoi restare sempre sulla cresta dell'onda.
A D'Annunzio non interessa trasmettere alcunché, vuole solo costruire delle strutture e per costruire saccheggia la totalità del vocabolario italiano.
Nessuna barriera può resistere all'amore.L'amore osa tutto quello che può.
Tu sei carne della mia carne, ti ricordi? Sei il mio bambino... Lo stesso bambino che si sarebbe buttato da una montagna se gli avessero detto che non lo sapeva fare.
Pace, pace. Io oso tutto ciò che si confà a un uomo; chi osa di più non lo è.
È difficile fare le cose difficili: parlare al sordo, mostrare la rosa al cieco. Bambini, imparate a fare le cose difficili: dare la mano al cieco, cantare per il sordo, liberare gli schiavi che si credono liberi.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
Un alleato è un potere capace di portare l'uomo oltre i confini del sé.