Queste sono il genere di cose che ti spingono a fare musica: la curiosità e la passione per le nuove idee.— Elvis Costello
Queste sono il genere di cose che ti spingono a fare musica: la curiosità e la passione per le nuove idee.
A volte scrivo note che ho difficoltà a cantare.
La curiosità, massime quando è spinta troppo, spesso e volentieri ci porta addosso qualche malanno.
Spesso la curiosità non è che vanità; si vuole sapere per poterne parlare; diversamente non si viaggerebbe certo sul mare per non dirne mai nulla e per il solo piacere di vedere, senza speranza di riferirne mai a qualcuno.
Anch'io come tutti, avevo letto dei racconti sui giornali. Ma certo esistevano libri speciali che non ho mai avuto la curiosità di consultare; in essi forse avrei trovato dei racconti di evasione.
All'inizio di una gara capisco che ci possa anche essere curiosità, ma basta un giro di pista per far cambiare il modo di pensare degli spettatori. Alla fine, l'ho sentito tutte le volte che ho corso, vedono solo l'atleta.
Mala curiosità intellettuale voler fiutare dove si sa che c'è il puzzo.
L'inquietudine dei desideri produce la curiosità [...], i selvaggi sono i meno curiosi [...]: non è delle cose che gioiscono, bensì di se stessi; trascorrono la vita a non far nulla e non si annoiano mai.
La curiosità è essenziale alla fotografia, ma la sua spaventosa controparte è l'indiscrezione, che è una mancanza di pudore.
Per curiosità dopo avermi ucciso che cosa progettavate di fare?!
Sono la passione e la curiosità a guidare l'innovazione.