Per curiosità dopo avermi ucciso che cosa progettavate di fare?!
Sirene! Demoni marini, pesci diavolo, sempre affamate di carne umana. Solcheremo i mari delle sirene!
Dormirete da morti, poltroni!
È il giorno della morte che dà alla vita il suo valore!
Non sono tanto sciocco da sfidare Barbanera senza un po' di... veleno di vantaggio!
Esiste un sentimento più forte della curiosità femminile? Sapere, conoscere quello che si è sognato! Che cosa non farebbe la donna per ottenere questo?
L'inquietudine dei desideri produce la curiosità [...], i selvaggi sono i meno curiosi [...]: non è delle cose che gioiscono, bensì di se stessi; trascorrono la vita a non far nulla e non si annoiano mai.
I progressi della scienza devono essere giudicati nei termini della bontà o della malizia che li ispirano. Non basta la curiosità a giustificare la sperimentazione scientifica. Questa deve essere sempre rivolta a favore del beneficio dell'umanità.
Sono la passione e la curiosità a guidare l'innovazione.
La commiserazione ha e deve avere la sua curiosità.
Il male principale dell'uomo è l'inquieta curiosità delle cose che non può conoscere, e per lui è peggio trovarsi in questa inutile curiosità che nell'errore.
La vita deve essere vissuta e la curiosità mantenuta viva. Non si deve mai, per qualsiasi motivo, girare le spalle alla vita.
La principale malattia dell'uomo è la curiosità irrequieta delle cose che non può sapere.
L'uomo è un animale pensante, e quando pensa non può essere che in alto. È questa la mia fede. Forse l'unica. Ma mi basta per seguire ancora con curiosità lo spettacolo del mondo.
La curiosità e l'osservazione sono il modo migliore per interpretare le esigenze dell'ospite.