Nessun può obbligarti a sentirti inferiore senza il tuo consenso.
La vita deve essere vissuta e la curiosità mantenuta viva. Non si deve mai, per qualsiasi motivo, girare le spalle alla vita.
Io penso che, in un modo o nell'altro, arriviamo a conoscere chi realmente siamo e poi viviamo con quella consapevolezza.
Una volta a una rosa è stato dato il mio nome e mi ha molto lusingato. Tuttavia non mi ha fatto piacere leggere la descrizione in catalogo: "non va bene in un letto, ma va bene contro un muro".
È molto più facile essere entusiasti che ragionare.
Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.
Per qualche ragione, tutti gli artisti hanno problemi di autostima.
Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l'universo contro di me.
Se non credi in te stesso, chi ci crederà?
Credere in se stessi significa avere fiducia nell'altro, dunque in una possibilità di relazione, di un amore, di un aiuto, di una solidarietà.
Com'è piacevole il giorno in cui smettiamo di lottare per essere giovani, o magri.
Quando sei diverso a volte non vedi quei milioni di persone che ti accettano per quello che sei. Tutto ciò che noti è quell'unica persona che non lo fa.
Costa una fatica del diavolo conservare una buona opinione di sé. Chissà come fanno, certuni.
Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.
Si comincia con il disimparare ad amare gli altri e si finisce con il non trovare in noi stessi più niente degno di essere amato.