Un Dio tutto misericordia è un Dio ingiusto.
Il corso della Natura è l'arte di Dio.
Sii saggio oggi, è follia differire: il domani allegherà un fatal precedente e così via, finché la saggezza sarà espulsa dalla via. La dilazione è una ladra del tempo.
Il differimento è il ladro del tempo.
Uno sciocco a quarant'anni è veramente uno sciocco.
La nostra nascita non è altro che l'inizio della nostra morte.
Non sono un uomo di Dio, anche se credo che la società sia migliore con Lui che non senza.
Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidato davvero all'uomo il dominio sulle altre creature. È invece più probabile che l'uomo si sia inventato Dio per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca e sul cavallo.
Se Dio esiste, spero che abbia una scusa valida.
Dio è il Silenzio, Dio è l'Assenza, Dio è la Solitudine degli uomini.
Quando si incontra Dio, la prima scoperta è l'insignificanza di tutte le cose che anche oggi i cristiani, esclusi ovviamente i santi, prendono così ridicolmente sul serio.
Se Dio esiste, esagera.
L'esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull'esistenza di Dio, nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l'esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell'esistenza della natura.
Se soltanto avessi servito il mio Dio con metà dello zelo con cui ho servito il mio re, egli non mi avrebbe abbandonato nella mia vecchiaia, nudo, ai miei nemici.
Ingiusto è chi non prova desiderio di te, chi non capisce e non si sente in dovere di amarti, per quanto è nelle possibilità di una creatura razionale.
Dio ascolta. Lui spia dentro le nostre anime come l'FBI spia nei nostri telefoni.