Dio è il Silenzio, Dio è l'Assenza, Dio è la Solitudine degli uomini.
Il povero non sa che la sua funzione nella vita è permetterci l'esercizio della generosità.
L'uomo è condannato ad essere libero.
Non sappiamo ciò che vogliamo e tuttavia siamo responsabili per ciò che siamo. questo è il fatto.
Quando Dio tace, gli si può far dire quello che si vuole.
Coloro che credono di non credere in Dio, in realtà poi credono inconsciamente in Lui, perché il Dio di cui negano l'esistenza non è Dio, ma qualcos'altro.
Forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e così ci ha fregati tutti.
Dio pensa nel genio, sogna nel poeta e dorme nella restante umanità.
Di Dio non possiamo dire nulla, come è in sé, ma solo quel che egli fa per noi.
Chi riesce a mantenere la propria anima orientata verso Dio mentre un chiodo la trafigge, si trova inchiodato al centro stesso dell'universo. È il vero centro, che non sta nel mezzo, che è fuori dello spazio e del tempo, che è Dio.
Le famiglie hanno bisogno di un legame spirituale tra di loro e con Dio. Dio è la sola via per raggiungere uno scopo nella vita, è la colla che tiene insieme il tutto.
Quando Dio concede l'amore a una cortigiana, quest'amore che sembra un perdono, diventa quasi sempre un castigo. Non c'è assoluzione senza penitenza.
Essere un dio è solo una questione di temperamento, alla fine.
Penso che Dio sia soprattutto giusto e che non sarà possibile barare con lui. Conteranno le intenzioni, buone o cattive, che ci hanno spinto a fare qualcosa, e non gli effetti dei nostri atti.
Bellezza, ogni incanto della vita passa... Resta solo eterno l'amore, causa di ogni opera buona, che sopravvive a noi, che è speranza e religione, perché l'amore è Dio.