Ad amare una ragazza bella tutti sono capaci.
Il mattino arride sulle cime dei monti. In alto sulle cuspidi di un triangolo desolato si illumina il castello, più alto e più lontano. Venere passa in barroccio accoccolata per la strada conventuale.
Venne la notte e fu compita la conquista dell'ancella. Il suo corpo ambrato la sua bocca vorace i suoi ispidi neri capelli a tratti rivelazione dei suoi occhi atterriti di voluttà intricarono una fantastica vicenda.
Vegliai le stelle vivide nei pelaghi del cielo.
Alcuni credono di dare il senso della loro profondità coll'estensione del loro lazzaronismo.
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
La beltà vostra è così grande, e pura Che 'nvidia, o biasmo in lei loco non trova; Ma però nulla ciò rileva, o giova, Che lo scoglio del cor via più s'indura.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
La bellezza salverà il mondo.
Quel che non è leggermente difforme ha un aspetto insensibile, ne deriva che l'irregolarità, ossia l'imprevisto, la sorpresa, lo stupore sono una parte essenziale e la caratteristica della bellezza.
Occorre avere un po' di caos in sé per partorire una stella danzante.
Era bella come la moglie di un altro.
Non può essere bello chi ha in sé un male che porterà alla tomba.
Questo nostro caduco e fragil bene ch'è vento ed ombra ed à nome beltade.
La piaga Sanar si può d'una beltà malvagia, Ché in cor bennato amor malnato è breve: Ma beltade è fatal quando è pudica.