L'altare della libertà vacilla se cementato con il solo sangue.
Voglio che tutta l'Europa e l'America lo sappiano - voglio che l'Inghilterra senta la sua debolezza qualora si rifiutasse di dare la giustizia che gli irlandesi richiedono - il restauro del nostro parlamento nazionale.
Non vi è nulla di politicamente corretto che sia moralmente sbagliato.
Nulla di ciò che è moralmente sbagliato è politicamente corretto.
Col sangue si scrivono sui muri slogan sangue succhiano le guerre sangue bevono a sorsi i marosi sangue bevono i vermi...
Quando scorre sangue sulle strade, è il momento che qualcuno finisca in cella.
L'odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.
Disputare, o dubitare del circolo del sangue si è superfluo.
Signore, abbi pietà del mio sangue, della mia anemia in fiamme!
Non mangia che colombe l'amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l'amore.
Ci sono autori che scrivono con luce, altri con sangue, con lava, con fuoco, con terra, con fango, con polvere di diamante ed infine quelli che scrivono con inchiostro. Sventurati, con inchiostro, semplicemente.
Nell'età delle commozioni il cuore non basta a reggere la spinta del sangue. Il mondo intorno è poco rispetto alla grandezza che si allarga in petto.
C'è odore di sangue nell'aria e di morte.
Preferirei aver del sangue sulle mani piuttosto che dell'acqua come Ponzio Pilato.