Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.— Dalai Lama
Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.
Un'atmosfera amorevole nella tua casa dev'essere il fondamento della tua vita.
Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere.
Un modo efficace per combattere l'angoscia è preoccuparsi meno di sé e più degli altri. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono di importanza.
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.
Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l'energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo a essere piegato, sterile e domato.
La nonviolenza distingue l'uomo dalla bestia.
La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo. L'odio moltiplica l'odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione.
Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri.
Coloro che credono nell'uomo quale è, e non hanno dunque abbandonato la speranza di vincere la violenza e l'irrazionalità, devono esigere che a ogni uomo sia dato il diritto di organizzare autonomamente la propria vita, nella misura in cui ciò è compatibile con gli eguali diritti degli altri.
L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
No, i panni sporchi non si lavano in casa, la violenza va intercettata appena si manifesta perché molte donne finiscono malissimo. E non devono esserci sconti di pena.
La violenza è sempre terribile anche quando la causa è giusta.
La violenza domestica è il fronte di prima linea nella guerra contro le donne.
Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino.