Nessuna potenza al mondo può impedirti di progredire con altrettanta certezza e ineluttabilità come puoi fare tu stesso.
Il primo varco è una soglia che dobbiamo attraversare diventando consci di una particolare sensazione prima del sonno profondo.
Dicono che sia infelicissimo chi riconosce il bene ma è costretto a tenerne il piede lontano.
Ogni volta che ci sentiamo arrabbiati, gelosi, risentiti, avidi, depressi o in qualche modo infelici, tutto ciò che dobbiamo fare è capire che tali sentimenti sono il prodotto del nostro sistema di pensiero, non sono naturali, né accurati, né tantomeno rappresentano la realtà.
Io non conosco nulla ad eccezione del fatto che sono ignorante.
Non domandarci la formula che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo. Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Pochi uomini si rendono conto che le loro vite, la vera essenza del loro carattere, le loro capacità e la loro audacia, sono soltanto espressione della loro fede nella sicurezza del loro ambiente.
Un uomo non arriva mai così lontano come quando non sa dove sta andando.
Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
E' quello il Paradiso: il momento in cui la scintilla si accende e capisci che succederà davvero, che i tuoi istinti non sbagliavano.
Non bisogna agire e parlare come dormienti; giacché anche allora ci sembra di agire e parlare.