L'amore per i classici, se diventa alterigia, è offensivo per i classici.
Una risata slarga e riscalda il cuore, ha la fraternità della preghiera; chi sa ridere di ciò che rispetta e amare ciò di cui ride, incluso in primo luogo se stesso, è un giusto.
Sottovalutare la tremenda forza della guerra e di ciò che spinge a farla, credendo che per impedirla bastino un po' di buoni sentimenti e qualche canzone accompagnata dalla chitarra, significa spianarle la strada, non bloccare in tempo il suo meccanismo.
Un poeta ama gli anemometri e non gli oroscopi.
La realtà c'è, è là, inconfutabile.
Il compito della poesia è quello di guardare in faccia la Medusa e non già di mandarla dal parrucchiere affinché la renda più presentabile.
Con la tua immagine e con il tuo amore,tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.
E tutto quello che ho amato, l'ho amato da solo.
Amare non significa trovare la perfezione ma perdonare terribili difetti.
L'amore è una tela fornita dalla Natura e abbellita dall'immaginazione.
Ci sono molte donne che vivono nel ricordo di un amore fantastico, e l'amore vero è per esse un mistero grande e inafferrabile come quello della divinità.
Amore tra nerd. È una cosa bellissima, nonché oggetto di scherno e ilarità da parte di chi fra noi ha gusti più sofisticati.
L'amore è libero, non è sottomesso mai al destino.
Fa tesoro delle delusioni del cuore. In amore ci vuole fortuna e comunque anche un bel culo non guasta.
L'amore non è cieco. Cieco è l'amor proprio.
Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.