L'amore per i classici, se diventa alterigia, è offensivo per i classici.
La scienza oggi ha molto da dire, molti baracconi da sbaraccare.
Non è mai una sola persona, bensì una pluralità sia pure ristretta di persone variamente amate a farci crescere e maturare; e lo stesso vale per i luoghi e per le parole poetiche.
Non perdere la testa e la memoria è obbligo di tutti.
La declamazione dell'autenticità individuale diventa una posa quando si parla contro la massa dimenticando di farne parte.
Il comunismo ha lasciato pure una grande eredità, non quella delle risposte che ha dato, ma quella delle domande che ha posto.
Il rugby è come l'amore. Devi dare prima di prendere. Quando hai la palla è come fare l'amore. Devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.
Lasciarsi male è spesso l'unico modo.
La via più breve tra due cuori è il pene.
Per amore si può morire. Specialmente nei brutti film e nei cattivi romanzi.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.
Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala.
Luke guardò verso il fiume, verso l'acqua scura che si muoveva lenta sotto la luce di una luna d'autunno. A volte l'amore non basta.
È più facile capire quando l'amore comincia che quando finisce.
Il vero amore rende il pensiero della morte familiare, facile, senza terrori: un semplice termine di paragone, il prezzo che si pagherebbe per tante cose.
L'amore non ha mezzi termini; o perde, o salva.