Nulla è più contrario alla ragione ed alla costanza che la fortuna.
A me la coscienza interessa più delle opinioni degli altri.
La storia è maestra di vita.
L'amicizia racchiude in se moltissimi e grandissimi vantaggi; ma ce n'è uno che senza dubbio li supera tutti: essa irradia nell'avvenire la luce di liete speranze e non permette che l'animo si fiacchi e cada a terra.
La pazienza è meglio del coraggio perché sa sopportare i mali che non si possono evitare.
È meglio ricevere che commettere ingiustizia.
A scuola avevo due in tutte le materie. Un risultato straordinario, ottenuto grazie a un impegno costante. Sono stato bocciato sei volte, tra elementari e medie.
Ma sono diligente. Mi ci metto di buona voglia e do prova di costante miglioramento. Sarò senz'altro in grandissima forma sul mio letto di morte. I buoni muoiono giovani, ma io sono stato risparmiato affinché mi possa preparare e perfezionare in modo da poter finire buono come il pane.
Se siete costanti nella preghiera quotidiana e nella partecipazione domenicale alla Messa, il vostro amore per Gesù crescerà. E il vostro cuore conoscerà la gioia e la pace profonda, quali il mondo non sarà in grado di dare.
Resta davanti alla porta, se desideri che l'aprano. Non lasciare il percorso se vuoi che ti guidino. Nulla è mai chiuso, se non i tuoi stessi occhi.
Nella produzione indipendente devi sopperire a tempo e soldi con creatività e diligenza.
Il segreto per vincere è una gestione costante e attenta.
Ché nel mondo mutabile e leggiero costanza è spesso il variar pensiero.
Se ami qualcuno, diglielo ogni giorno.
Credo che il lavoro dell'erba non sia da meno di quello delle stelle nel loro cammino.
La goccia scava la pietra.