La lettura era un muscolo e a quanto pare lei era riuscita a svilupparlo.
La vita è come aprire una scatoletta di sardine. Tutti noi siamo alla ricerca della chiave.
In camera da letto aveva una memoria di ferro e un'attenzione ai particolari che lo avrebbero portato a far carriera in qualsiasi altra professione avesse scelto.
La principale caratteristica della divinità è sempre stata l'ironia.
La modestia è sempre falsa, altrimenti non è tale.
Nel nostro mondo l'ozio è diventato inattività, che è tutt'altra cosa: chi è inattivo è frustrato, si annoia, è costantemente alla ricerca del movimento che gli manca.
È con un po' di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non potevo lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano.
Torna a riprendere venti volte la tua opera, rifiniscila incessantemente e torna a rifinirla.
Lo zelo è un vulcano, sulla cima del quale l'erba dell'indecisione non cresce.
Ma sono diligente. Mi ci metto di buona voglia e do prova di costante miglioramento. Sarò senz'altro in grandissima forma sul mio letto di morte. I buoni muoiono giovani, ma io sono stato risparmiato affinché mi possa preparare e perfezionare in modo da poter finire buono come il pane.
La perseveranza è, rispetto al coraggio, ciò che è la ruota rispetto alla leva; il perpetuo rinnovarsi del punto di appoggio.
Lento e costante vince la gara.
La preparazione alla guerra è un costante stimolo al sospetto e alla malevolenza.
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l'uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all'ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni?
Non c'è niente di costante tranne il cambiamento.