Ci sono pelli corazzate con le quali il disprezzo non è più una vendetta.
Il dandismo non è neppure, come sembrano credere molti sconsiderati, un gusto sfrenato del vestire e dell'eleganza materiale. Per il dandy perfetto tali cose sono unicamente un simbolo della superiorità aristocratica del suo spirito.
L'hascisc appartiene alla classe delle gioie solitarie; è fatto per i miserabili oziosi.
Ciò che c'è di pericoloso nell'amore è il fatto che è delitto nel quale non si può fare a meno di un complice.
Un vecchio scrittore sconosciuto ha detto: "Nulla eguaglia la gioia dell'uomo che beve, se non la gioia del vino di essere bevuto".
Per il commerciante la stessa onestà è una speculazione di lucro.
Il male è concepire miserie sempre maggiori, assecondando il bisogno incessante dell'uomo di esigere vendetta per il suo odio.
Perdonate. Ma non dimenticate. Ogni tanto, ricordate E l'unico perdono totale resta comunque, e sempre, soltanto la vendetta.
Il diritto è la vendetta che rinuncia.
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa,... e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.
Non c'è vendetta più bella di quella che gli altri infliggono al tuo nemico. Ha persino il pregio di lasciarti la parte del generoso.
Un crimine che è crimine di molti non viene vendicato da nessuno.
La vendetta e la giustizia a volte coincidono.
La più crudele vendetta di una donna è restare fedele a un uomo.
Grillo sta preparando il prossimo Vaffa-Day contro la stampa. Io gli vorrei dire di stare attento, perché la stampa è vendicativa. Quando io ho creato un modo di comunicare con la gente che superava il giornalista classico, me l'hanno fatta pagare tutti.
La donna che si vede vinta sente un impulso d'odio contro il suo vincitore per quanto possa adorarlo.