Il matrimonio lo prendono più sul serio gli scapoli che non i coniugati.
L'angoscia vera è fatta di noia.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi- questa morte che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda, come un vecchio rimorso o un vizio assurdo. I tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio.
Le puttane battono a soldi. Ma quale donna si dà altro che a ragion veduta?
Per sopportare i ricordi d'infanzia di un altro, bisogna esserne innamorato.
Non bisogna conoscersi per volersi bene.
Sembra impossibile che a una donna possa capitare di sposare due pazzi nella sua vita. A me è successo.
Un matrimonio si dimostra buono se sopporta per una volta un'eccezione.
Lesbiche, gay, bisessuali e transgender americani sono nostri colleghi, insegnanti soldati, amici, i nostri cari e sono cittadini a tutti gli effetti, uguali a noi e meritano i diritti di cittadinanza. Questo include il matrimonio.
Ricorda, è altrettanto facile sposare una donna ricca che sposarne una povera.
Vaticano: il Papa ha dichiarato che il matrimonio è per tutta la vita e va accettato anche se fallisce. Ehi, Karol, se non giochi al gioco, non fare le regole!
Il matrimonio non è il piacere, è il sacrificio del piacere, è lo studio di due anime che d'ora in poi dovranno per sempre accontentarsi l'uno dell'altro.
Poiché la legge proibisce di tenere in casa animali selvaggi e gli animali domestici non mi danno alcuna soddisfazione, preferisco non sposarmi.
In verità non vedo nulla di romantico nelle proposte di matrimonio. L'amore è molto romantico, ma non vi è nulla di romantico a chiedere la mano di una signorina. Si corre sempre il rischio di essere accettato.
La camera matrimoniale è la convivenza di brutalità e martirio.
Che cosa fa ridere del matrimonio? L'attesa, il fatto che sia un evento unico ma che genera una tensione talmente alta da far combinare guai.