Muore più gente nel proprio letto che in trincea.
L'invidia è un cieco che vuole strapparti gli occhi.
Esercito, Matrimonio, Chiesa e Banca: i quattro cavalieri dell'apocalisse.
Parlare è da stupidi, tacere è da codardi, ascoltare è da saggi.
Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?
Non si pensa nemmeno che si invecchierà, né che il tempo passi, né che, dal giorno in cui nasciamo, camminiamo verso un'unica fine.
Disteso nel letto, la coperta è calda Questo corpo non sarà mai al salvo dal dolore Sento ancora i tuoi capelli, neri nastri di carbone Tocca la mia pelle per mantenermi intero.
Per portarsi a letto Robert Redford è sufficiente dirgli che è colto.
La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.
Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti.
Non ricordo più chi sia stato a raccomandare agli uomini, per il bene della loro anima, di fare due cose gradevoli... È un precetto che ho sempre seguito scrupolosamente, perché tutti i giorni mi sono alzato e sono andato a letto.
La parte più felice della vita di un uomo è quella che trascorre stando sveglio nel letto la mattina.
Non sopporto gli irsuti inquisitori che pretendono di alzare il lenzuolo del letto nuziale; mi pare impudico.
In faccia era più liscio della cera che barba s' era fatto quella sera era una bomba infatti me so detto nun so più io si nun la porto a letto Tutto sembrava for chè 'n travestito.
Che voluttà, mettersi con una donna nel letto di Procuste della propria visione del mondo.
Ho potuto constatare molto chiaramente che sono spesso di una certa opinione quando vado a letto e di un'altra quando mi alzo.