L'ipocrisia è la menzogna della menzogna.
L'enciclopedie sono il prodotto più turpe e più utile dell'ingegno umano.
Chi vuol avere un attimo solo sua la vita, esser un attimo solo persuaso di ciò che fa, deve impossessarsi del presente; vedere ogni presente come l'ultimo, come se fosse certa dopo la morte; e nell'oscurità crearsi da sé la vita.
Il filosofo non riposa - non vive quoquo modo secondo i dettami del rito questa vita, nella speranza d'un'altra eterna in Dio, ma vuole la sua propria vita libera - la vita della conoscenza.
Tutti i progressi della civiltà sono regressi dell'individuo.
Cura tanto i bisogni e le comodità materiali, quanto ti basti per non essere disturbato dal mondo esterno!
Quel tanto di ipocrisia che aveva riscontrato nella vita sociale aveva molto turbato Homer: la gente, persino le brave persone ? chè certo Wally era una brava persona ? facevano un sacco di critiche a qualcuno con cui poi si mostravano perfettamente affabili.
L'ipocrita più distinto. ? Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta.
La superstizione, l'idolatria e l'ipocrisia percepiscono ricchi compensi, mentre la verità va in giro a chiedere l'elemosina.
Se ho una qualità è quella di saper scegliere i miei abiti mentali. Non posso assumere un modo di essere che non è il mio. Non riesco a fingere, a mordermi la lingua, a mettere su il disco dell'ipocrisia.
Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia.
Amici non ne ho, non sono un gregario Loro cambiano come cambia questo scenario Cambia se c'è il denaro a farla da padrone È inutile, l'ipocrisia cambia le persone.
Tutte le persone incolte sono ipocrite.
Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta.
L'ipocrisia ci fa dire degli altri quel che vorremmo che gli altri dicessero di noi.
L'ipocrita è un ragazzo che va a scuola col sorriso sulle labbra.