L'amore e l'amicizia si escludono reciprocamente.
Regola di onestà - essere buoni tanto da non imbrogliare alcuno, non però tanto buoni da essere da alcuno imbrogliato - Non imbrogliare alcuno né essere imbrogliato.
Ha bimbi? No, salvo il marito.
I pazzi aprono le vie che poi percorrono i savi.
Dicesi età dell'oro quella in cui oro non c'era.
Chi non procede per una sol via, di nessuna va a capo; chi l'arco non tende del proprio intelletto ad un unico scopo, nulla colpisce.
Non è vero che un amico si vede nel momento del bisogno, un amico si vede sempre.
Frank, senti, io ti devo dire una cosa... E' ora che tu cominci a esternare i tuoi sentimenti, se vuoi migliorare questa relazione, anche se all'inizio ti sembrerà un po' strano. E' necessario che tu ti metta a correre verso la salvezza emotiva.
Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.
La vera prova dell'amicizia è: non puoi davvero fare nulla per l'altra persona? Potete gioire insieme dei momenti della vita che sono assolutamente semplici? Quelli sono i momenti ai quali le persone guardano alla fine della vita e annoverano tra le loro esperienze più care.
"Sarò tuo amico se..." "Lascia stare. Io sono amico nonostante".
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!
La peggior solitudine è essere privi di un'amicizia sincera.
I nostri amici sono generalmente pronti a fare tutto per noi, tranne ciò che vogliamo davvero che facciano.
Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli.
Si hanno un po' meno amici di quanto si supponga, ma un po' di più di quanto si sappia.