Fino a quando la gente non ti approva, non vali niente.— Byron Katie
Fino a quando la gente non ti approva, non vali niente.
Quando sai che tutto ciò che ti accade è quello di cui hai bisogno, la vita diventa un paradiso.
La maggior parte della gente è così impegnata a migliorare le cose che non si rende conto di essere uscita dal paradiso.
Quando un pensiero fa male, è il segnale che non è vero.
Ciò che ottieni raggiungendo i tuoi obiettivi non è così importante quando ciò che diventi raggiungendo i tuoi obiettivi.
Il sentimentale è uno che annette un valore assurdo a tutto e ignora il prezzo assegnato a qualsiasi singolo oggetto.
Non esiste nulla che abbia valore senza essere un oggetto d'utilità.
Il valore di uno stato, a lungo andare, è il valore dei singoli che lo compongono.
Puoi comprare l'amicizia? Non solo puoi, ma devi. È il solo modo per avere degli amici. Tutto ciò che vale ha un prezzo.
L'unica cosa che importa è il prezzo che paghi.
Soltanto il lavoro, non variando mai nel suo valore, è quindi la sola, ultima e reale misura con la quale il valore di tutte le merci può in ogni tempo e luogo essere stimato e confrontato.
Il valore e l'utilità di ogni esperimento sono determinati dalla idoneità dei materiali allo scopo per cui vengono utilizzati.
Il destino dei computer, come quello delle altre risorse di massa come l'elettricità, la carta e l'acqua corrente, è diventare invisibili, ovvero scomparire dall'ordito della nostra vita per essere ovunque e da nessuna parte, servitori nascosti e silenziosi di ogni nostro desiderio.
La modestia deriva o dal non conoscere il proprio valore o dal fingere di ignorarlo, vale a dire è o ignoranza, o ipocrisia. Nondimeno, siccome lusinga molto l'amor proprio degli altri, passa per una gran virtù.