La libertà risiede nella comprensione di se stessi, di momento in momento.
Per me lo jogging non è solo una forma di esercizio fisico, ma anche un modo per rilassarmi. È l'ora in cui, ogni mattina, posso restare da solo con i miei pensieri.
Bisogna cercare l'equilibrio muovendosi, non stando fermi.
La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.
La conoscenza non è sufficiente, dobbiamo applicarla. La volontà non è abbastanza, dobbiamo agire.
Non esistono incidenti tanto sfortunati da cui il saggio non possa trarre vantaggio, come non esistono circostanze tanto fortunate che lo sciocco non possa volgere a proprio danno.
Nulla può essere incondizionato: dunque nulla può essere libero.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.
Libertà senza ideali nuoce assai più che non giovi.
La libertà è il bene supremo solo per quelli che sono animati dalla volontà di essere eretici.
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.
Di quale libertà godrebbero uomini e donne, se non fossero continuamente turlupinati e resi schiavi e tormentati dal sesso! Il solo inconveniente di questa libertà è che uno allora non è più un essere umano. È un mostro.
Più amiamo la libertà e l'uguaglianza, più dobbiamo odiare quanto si oppone alla libertà e all'uguaglianza degli uomini.
Per essere liberi in un'età come la nostra, uno deve essere in una posizione d'autorità. Questo di per sé basterebbe a rendermi ambizioso.
Non apprezza la libertà chi non ha mai conosciuto la costrizione.