Il combattimento non è altro che un gioco preso sul serio.
Pensare all'esito del combattimento è un grosso sbaglio; non pensare a come finirà, se con la vittoria o la sconfitta. Lascia che la natura segua il suo corso e i tuoi strumenti colpiranno al momento giusto.
La conoscenza non è sufficiente, dobbiamo applicarla.
Se ognuno di noi aiutasse il proprio vicino, nessun uomo resterebbe privo di aiuto.
In ogni ardente desiderio conta più il desiderio della cosa desiderata.
La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell'imparare a "cavalcare" entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell'onda.
La serietà della vita è il giocattolo degli adulti. Solo che non la si può paragonare a quegli oggetti tanto ricchi di significato che riempiono le stanze dei bambini.
Quanta gente sarebbe più seria se non si prendesse troppo sul serio.
La serietà è l'unico rifugio dei superficiali.
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria.
Prodi nel suo faccia a faccia con Berlusconi farà valere le ragioni della serietà e della ragionevolezza. Berlusconi è un grande venditore, è un uomo mediatico, ma stasera ci saranno delle regole che non gli permetteranno di fare i suoi soliti soliloqui e monologhi.
La politica è una cosa seria. Spesso, quando vedo i miei colleghi sul palco accanto ai politici, penso che non lo facciano per passione civile, ma per farsi pubblicità.
Bisogna prendere tutto sul serio, ma niente sul tragico.
In questi tempi l'unico modo di mostrarsi uomo di spirito è di essere seri. La serietà come solo umorismo accettabile.
Ti potresti innamorare di lui, forse sei già innamorata di lui, cosa importa se ha vent'anni e nelle pieghe della mano una linea che gira... e lui risponde serio "è mia": sottindende la vita.
Mi sia consentito dire, il nostro è un partito serio, disponibile al confronto.