L'uomo è nato per vivere, non per prepararsi a vivere.
Vivere significa sempre lanciarsi in avanti, verso qualcosa di superiore, verso la perfezione, lanciarsi e cercare di arrivarci.
L'arte non è pensabile senza rischio e sacrificio spirituale di sé.
Fatti vedere sulla porta con qualcosa di semplice addosso, qualcosa fatto con il filo con cui si cuciono i fiocchi di neve.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. La loro virtù è inanimata e non ha gran valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.
L'arte . Deve sempre essere in mezzo agli spettatori e guardare ogni cosa con una purezza, una ricettività, una fedeltà sempre più grandi.
La vita è riprovevole poichè fa la gioia del colpevole ed io che la volevo incantevole, come pioggia cado dalle nuvole.
Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!
Non si sa mai che cosa volere, perché, vivendo una sola vita, non possiamo né paragonarla con le precedenti, né migliorarla in quelle a venire.
La vita non si racconta, la vita si vive, e mentre la vivi è già persa, è scappata.
La vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.
La vita è una lunga battaglia nelle tenebre.
Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
Un grande atteggiamento diventa un grande giorno che diventa un grande mese che diventa un grande anno che diventa una grande vita.
La vita ha l'alito sempre più cattivo.
La vita è un gioco e va giocata sapendo che si può perdere. Ma che senso ha non giocarla?