Non c'è mai stata una guerra buona o una pace cattiva.
Le porte della Saggezza non sono mai chiuse.
Parla poco, fai molto.
Negli affari di questo mondo gli uomini si salvano non per la fede, ma per la diffidenza.
In questo mondo non vi è nulla di sicuro tranne la morte e le tasse.
L'esperienza è una grande scuola di vita, ma lo stupido imparerà in un'altra.
Non troverai mai la pace finché essa non diventerà una componente dell'attività stessa.
Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.
Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l'altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l'altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola.
Una volta un saggio mi ha detto: "si fa la pace con i nemici, non con gli amici".
Certamente tutti dicono di essere a favore della pace. Hitler diceva che era per la pace. Tutti sono per la pace. La domanda è: quale tipo di pace?
La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c'è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo.
La pace deve essere ben più dell'assenza di guerra.
La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
Mettete dei fiori nei vostri cannoni.
Che Dio vi renda in amore tutto l'amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all'altro del mondo.