Il miglior governo è quello che non governa affatto.
Se un uomo non marcia al passo dei suoi compagni, magari è perché ode un tamburo diverso; lasciatelo marciare al suono della musica che sente, non importa né quanto lontana essa sia, né quale ne sia la cadenza.
Diciamo che il nostro è l'unico modo di vita: ma ve ne sono così tanti altri! Tanti quanti i raggi che in un cerchio possono essere tracciati dal centro.
Avevo tre sedie nella mia casa; una per la solitudine, due per l'amicizia, e tre per la compagnia.
In una bella mattina di primavera, tutti i peccati umani sono perdonati. Un tal giorno è tregua per il vizio. Mentre questo sole si offre per cauterizzare le ferite del peccato, il peccatore più vile può ritornare innocente.
La castità è la fioritura dell'uomo; e ciò che si chiama Genio, Eroismo, Santità e simili, sono solo i vari frutti che vengono come conseguenza di essa.
Se il governo del mondo si trovasse nelle mani di nazioni affamate, saremmo sempre in pericolo.
Non esiste qualcosa come i soldi del governo, esistono solo i soldi dei contribuenti.
Cospirazione di governo? Non riescono nemmeno a consegnare la nostra posta, e c'è persino il nostro indirizzo scritto sopra!
Rifiuto di essere guidato da una cosa così stupida come la democrazia.
Città senza signor, senza governo, cade qual mole suol senza sostegno.
C'è chi, come prezzo del proprio misfatto, ebbe la forca, chi la corona.
Il Canada avrebbe potuto godere di: governo inglese, cultura francese, e tecnologia americana. Invece è finito con: tecnologia inglese, governo francese, e cultura americana.
Nessuno dovrebbe negoziare i propri sogni. I sogni devono essere liberi di scappare e volare alto. Nessun governo, nessuna legislatura, ha il diritto di limitare i tuoi sogni. Non dovresti mai acconsentire ad abbandonare i tuoi sogni.
Dobbiamo giudicare un paese dalla maggioranza, o dalla minoranza? Dalla maggioranza, sicuramente.
La segretezza ed un governo libero e democratico non vanno d'accordo.