Il miglior governo è quello che non governa affatto.
C'è un godimento vivo in una vita semplicemente animale.
Devi vivere nel presente, tuffarti in ogni onda, trovare la tua eternità in ciascun momento.
Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.
La filantropia è quasi l'unica virtù che viene sufficientemente apprezzata dal genere umano.
Ho un bel po' di compagnia in casa, specialmente di mattina, quando nessuno viene in visita.
Nessun popolo crede nel suo governo. Tutt'al più, la gente è rassegnata.
Il governo è fatto per determinare le priorità.
Il governo, in quanto imposto all'umanità dai suoi vizi, è stato parimenti generato dalla sua ignoranza e dai suoi errori.
Ogni nazione ha il governo che si merita.
Io credo che ogni governo sia un male, dato che ogni governo deve necessariamente fare guerra alla libertà, e che il governo democratico sia per lo meno cattivo quanto quello espresso in altre forme.
I regimi che reprimono la libertà di parola, perché le verità che essa diffonde sono per loro gravose, fanno come i bambini che chiudono gli occhi per non essere visti.
Il governo è un fossile: dovrebbe essere una pianta.
Mi piace credere che la gente a lungo andare faccia di più per promuovere la pace dei nostri governi. Davvero io credo che la gente voglia così tanto la pace che uno di questi giorni i governi faranno meglio a farsi da parte e lasciare che la gente la ottenga.
Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la TV.
Non è la perfezione di un sol uomo in particolare, o di alcuni individui, che costituisce quella di un buon governo; ma la miglior forma di governo è quella che nasce dall'intrinseca perfezione dello spirito di una nazione intera.