I vanitosi sentono solo le lodi.
È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri.
Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri. Se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me.
Gli uomini. Non sacrificarsi a ciò che sono, ma a ciò che possono diventare.
Chi scrive contro la vanità vuole la gloria di avere scritto cose giuste, e i loro lettori la gloria di leggere cose giuste, e io che scrivo questo ho lo stesso desiderio, come forse anche coloro che lo stanno leggendo.
Il gregge cerca il grande non per il suo bene, ma per la sua influenza. E il grande lo accoglie per vanità o per bisogno.
Caro compatriota, devo umilmente confessarlo. Sono sempre stato pieno di vanità da scoppiare. Io, io, io, ecco il ritornello della mia cara vita, riecheggiante in tutto quel che dicevo.
Che animale vorace è la vanità! Si nutre sia del successo che dell'insuccesso, della fortuna come della disgrazia, dell'amore come dell'odio, e in caso di necessità riesce a vivere del proprio grasso, diventando anzi ancora più grassa.
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare.
Vanità: Il tributo di un imbecille ai meriti dell'asino più prossimo.
Ma non è forse una vanità credersi superiori al mistero o ignorarlo?
La modestia è una forma raffinata di vanità. È una menzogna.
Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.
Umanità vanitosa, che, non potendo della virtù, ti glorii del vizio!