Diffiderò dell'entusiasmo. Viene da una comune misura.
La perfezione (nel design) si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere.
Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
Per i vanitosi, infatti, gli altri uomini sono degli ammiratori.
Quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me.
Il vero amore comincia quando non ci si aspetta nulla in cambio.
Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.
La strada per la felicità consiste in due semplici princìpi: trovare ciò che ti interessa e che puoi fare bene, e quando l'hai trovato, metterci dentro l'anima intera - ogni brandello di energia, di ambizione e di abilità naturale che possiedi.
Se non c'è entusiasmo non si riesce a far niente. Se c'è troppo entusiasmo si corre il pericolo di diventare fanatici.
Prendete la ferma decisione di raddoppiare l'entusiasmo con cui vi siete finora dedicati al vostro lavoro, e se vi terrete fede vedrete probabilmente raddoppiare anche le vostre rendite. Come incominciare? Seguendo un'unica e semplicissima regola: per diventare entusiasti, agite con entusiasmo.
Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita.
L'entusiasmo non è altro che ubriachezza morale.
L'entusiasmo applicato ad altro che alle astrazioni è un sintomo di debolezza e di malattia.
Se l'universo ha uno scopo più importante di portare a letto la donna che ami e di fare un bambino con la sua entusiastica collaborazione, io non l'ho mai saputo.
Esprimere il tuo entusiasmo può aggiungere anni di vita creativa al tuo tempo sulla terra.
Niente di grande è stato mai raggiunto senza l'entusiasmo.