Quando si sta morendo di fame, c'è sempre un amico che ti offre da bere.
Da adulti non si hanno più dei veri amici, questa è la schifosa verità. Gli anni più belli te li sei lasciati indietro e ti accontenti degli avanzi.
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
Sono pochissimi gli amici con cui si possa stare in silenzio. Una volta che si smette di parlare inutilmente, il corpo scandisce con naturalezza i ritmi impressi in noi nel corso di lunghi anni. La conversazione diventa lenta e pacata.
L'amicizia è l'epicentro dei tuoi affari, ma è solo un seme che deve germinare, e poi essere curato - ogni giorno. Il valore dell'amicizia è incommensurabile - non costa nulla, e tuttavia vale una fortuna. Ed è la malattia più contagiosa conosciuta dall'uomo - fatti contagiare.
L'amicizia percorre la terra, annunciando a tutti noi di svegliarci per comunicarci la gioia l'un l'altro.
L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità.
In amicizia non si può andare lontano se non si è disposti a perdonarsi scambievolmente i piccoli difetti.
La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza.
Iniziò la nostra amicizia con un dono. Me ne diede un'altro più bello: lo sguardo sul mondo attraverso gli occhi di Dio.
Il mio obiettivo è l'amicizia con il mondo intero, e io posso conciliare il massimo amore con la più severa opposizione all'ingiustizia.