Gli occhi di Lisa un tempo così magnetici ora sono soltanto vuoti.
Il rasoio fa maleil fiume è troppo bassol'acido è bestialela droga dà il collassola corda si spezzala pistola è proibitail gas puzza e allora...viva la vita.
Dobbiamo aprire i nostri occhi alle meravigliose diversità di questo mondo.
Tutte le cose che accadono nel mondo ci vengono comunicate. Noi abbiamo la necessità di osservare in maniera più approfondita le notizie e di scoprire noi stessi.
C'era un periodo in cui ero davvero arrogante. Pensavo che l'unica persona ad avere idee migliori delle mie fosse William Wallace.
Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice.
L'amore è l'anello di una catena che inizia da uno sguardo e sfocia nell'eterno.
Non credo che chiesi promesse al suo sguardo, non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce, quando il cuore stordì e ora no, non ricordo se fu troppo sgomento o troppo felice, e il cuore impazzì e ora no, non ricordo, da quale orizzonte sfumasse la luce.
Nella pacatezza dello sguardo degli animali parla ancora la saggezza della natura; perché in essi la volontà e l'intelletto non si sono ancora distaccati abbastanza l'uno dall'altro per potersi, al loro reincontrarsi, stupirsi l'uno dell'altra.
Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio.
Una rosa mi sboccia sulla guancia se mi bacie io ti guardo e ho paura di rompermi.
Lo sguardo alle volte può farsi carne, unire due persone più di un abbraccio.
Gli occhi e le orme del padrone, le cose più salubri per il campo.
Bel colpo d'occhio, come disse il padre quando tagliò la testa al bambino per curarlo dalla guardatura losca.
Nulla fanno di peccaminoso gli occhi se sono comandati dalla ragione.