L'uomo è un proiettile che la vulva spara verso la tomba.
L'ottimismo è la cataratta dello spirito.
Pensare è difficile, però si può benissimo parlare e scrivere senza pensare.
L'uomo è una specie di stecca nel grande concerto della natura.
Il cielo è un quadro ingannevole dipinto sul soffitto dell'inferno.
Freud trasformò in lettino l'inginocchiatoio del confessionale e lo rese più comodo. Credo che sia qui il grande beneficio della psicoanalisi.
L'uomo è nato per l'azione, come il fuoco tende verso l'alto e la pietra verso il basso. Non essere occupato e non esistere è per l'uomo la stessa cosa.
Se vuoi sapere qualcosa di un uomo devi aspettare che muoia e che te lo dica una donna.
Ciò che non rende l'uomo peggiore di quanto sia, non peggiora neppure la sua vita, né gli reca danno esteriore o interiore.
Uomini. Insetti che si divorano gli uni cogli altri sopra un piccolo atomo di fango.
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
Ci sono uomini i quali, in ciascun giorno, si pentono di ciò che fecero il giorno innanzi; e così consumano la vita: e sono i più inutili, se non i più dannosi, degli uomini.
L'uomo muore sempre prima di essere completamente nato.
Conosco molti uomini sposati, ne conosco persino alcuni felicemente sposati, ma non ne conosco uno solo che non cadrebbe in un tombino per correre dietro alla prima ragazza carina che gli fa l'occhiolino.
Tutti gli uomini che ho conosciuto si mostrano attratti verso le lesbiche, più o meno consciamente. Fa parte della loro incredibile vanità vedersi come i redentori di queste femmine perdute.
Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.