L'uguaglianza degli istinti è una parentela tra gli uomini.
L'esperienza è l'unica profezia dei saggi.
Il sentimento è la poesia dell'immaginazione.
Non c'è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
Un giorno di pianto consuma più forze che un anno di lavoro.
Bellezza, dono di un giorno che il cielo ci invidia.
Un indomabile impulso lo traeva senza requie, da un oceano all'altro.
L'uomo è un animale con primari istinti di sopravvivenza. Di conseguenza, la sua inventiva si è sviluppata prima e la sua anima dopo. Così il progresso della scienza è molto più avanti del comportamento etico dell'uomo.
Amore e sesso possono essere due cose disgiunte: credo che il sesso si faccia meglio con una persona a cui non vuoi bene, perché puoi essere più istintivo. Con una persona che non ami puoi buttare fuori tutta la tua animalità.
Gli istinti non tengono conto dei contratti o degli obblighi, se li tenti troppo.
E' quello il Paradiso: il momento in cui la scintilla si accende e capisci che succederà davvero, che i tuoi istinti non sbagliavano.
Il buonsenso è istinto, e tanto buonsenso è genio.
Il carattere è l'impulso imbrigliato dalla costante continuità.
Era un americano e così sapeva, con lo stesso istinto che altri misero a frutto a Hollywood, che quel vino doveva essere semplice e spettacolare.
Confida nel tuo istinto. Esso si basa solitamente su fatti archiviati appena sotto il livello della consapevolezza.
L'uomo primordiale stava meglio perché ignorava qualsiasi restrizione pulsionale. In compenso la sua sicurezza di godere a lungo di tale felicità era molto esigua. L'uomo civile ha barattato una parte della sua felicità per un po' di sicurezza.