Il sentimento è la poesia dell'immaginazione.
Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana.
Il sole dei vivi non scalda più i morti.
L'esperienza è l'unica profezia dei saggi.
Dopo il proprio sangue, la miglior cosa che un uomo può dare di se stesso è una lacrima.
Non c'è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
Il sentimento della famiglia è un sentimento inferiore, quasi animale, creato dalla paura delle grandi belve libere e delle notti gonfie d'agguati e d'avventure. Nasce coi primi segni della vecchiaia che screpolano la metallica gioventù.
Ci sono idee e sentimenti che si possono esprimere soltanto nella propria lingua, e con un ascoltatore in grado di capire.
Il sentimento è il primo, più profondo e quasi unico senso degli uomini.
È difficile per una donna definire i propri sentimenti in un linguaggio che è principalmente fatto da uomini per esprimere i loro.
I sentimenti personali rovinano il giudizio professionale...
Sono pochi quelli che vedono coi propri occhi e provano sentimenti con i propri cuori.
Chi snatura le parole, snatura la realtà degrada ogni possibile naturalezza dei sentimenti.
Quando in codesto sentire ti senti veramente felice, chiamalo pure come vuoi: chiamalo felicità, cuore, amore. Per questo io non ho nome alcuno. Sentimento è tutto! La parola è soltanto suono e fumo.
Tutto è semplice nel sentimento che provo, come in tutto quello che dura, tutto quello che resiste al tempo, all'assenza, agli ostacoli. Questo è il legame che ci unisce.
Per aver sentimenti nobili, non è necessario esser nati nobili.