Io credo in Dio. Il problema è che credo a tutti.
Ho cominciato tardi a masturbarmi. E adesso? 'Ci ho preso la mano'.
Non è vero che stravedo per la cocaina. Mi piace solo il suo odore.
Non so se ridere o piangere. Nell'incertezza, rido.
Quando una balena non sta più a galla anche le sardine la prendono a calci in culo.
Dio c'è. Ma temo sia incazzato.
Dio è coscienza morale. È persino l'ateismo dell'ateo.
Se a qualcuno venisse in mente di affermare che Dio può in qualche modo agire contro le leggi di natura, costui sarebbe al tempo stesso costretto ad ammettere che Dio può agire contro la sua stessa natura: cosa di cui nulla è più assurdo.
Ciò che è impossibile per l'uomo è un gioco da ragazzi per Dio.
Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori - in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare!
Dove è Dio, lì vi è amore. E dove è amore, vi è sempre servizio.
Se viene fuori che c'è un dio, io non credo che sia cattivo, credo che il peggio che si possa dire di lui è che fondamentalmente è un disadattato.
O Dio è limitato, circoscritto, conforme alle condizioni formali dall'esperienza, oggetto fra oggetti, e non è più Dio. O è l'infinito e allora cade fuori dall'Essere, è non Essere. O Essere e non-Dio, o Dio e non-Essere.
Se Dio fosse il punto d'arrivo di un ragionamento, non sentirei alcuna necessità di adorarlo. Ma Dio non è solo la sostanza di ciò che spero, è anche la sostanza di ciò che vivo.
Potrà venir meno il buon Dio alle sue promesse e alle sue grazie? Egli è venuto per portare il fuoco sulla terra, e che cosa desidera se non che si accenda?
Dubbi sul fatto che Dio possa esistere? Nessuno. Mai avuto grandi slanci verso la religione, di alcun tipo. Non ho mai creduto troppo a nulla, poi non ho creduto assolutamente più a nulla.