Gli attori sono ben felici, hanno una gloria senza responsabilità.— Alfred de Vigny
Gli attori sono ben felici, hanno una gloria senza responsabilità.
La ragione offende tutti i fanatismi.
La reputazione non ha che una cosa buona, permettere d'aver fiducia in sé stessi e dire apertamente tutto il proprio pensiero.
Il giudizio è la facoltà che acquisiamo più tardi e perdiamo più presto. I bambini non ne hanno, i vecchi non ne hanno più.
Si soffocano i clamori, ma come vendicarsi del silenzio.
La noia è la malattia della vita. Uno si fa degli ostacoli per saltarli.
Carpire il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo il suo problema, ed esprimerlo la sua passione.
L'attore è un bugiardo al quale si chiede la massima sincerità.
Una grande attrice è una donna capace di incarnare un gran numero di personaggi dissimili fra loro; una diva è una donna capace di provocare un gran numero di sceneggiature simili fra loro.
Un attore deve saper fare tutto, perché nella sua carriera potrebbe interpretare qualunque ruolo, secondo la regola fondamentale per cui più si fa meglio si riesce.
Attore: uno che, per essere se stesso, finge di essere un altro.
Il regista teatrale è una persona ingaggiata dai produttori per nascondere il fatto che gli attori non sanno recitare.
Capire il completo significato della vita è compito dell'attore; interpretarla il suo problema; ed esprimerla la sua missione.
Fare l'attrice è come andare in guerra. Bisogna avere determinazione, scansare tanti pericoli.
Nemmeno per un attimo l'attore si trasformi completamente nel suo personaggio. "Non rappresentava re Lear, era Lear" sarebbe un giudizio disastroso.