Il progresso è innegabile. Ora anche gli ignoranti sono laureati.
Niente aiuta a vivere come la cattiva memoria.
Troppo cibo rovina lo stomaco, troppa saggezza l'esistenza.
Pare che il Padre Eterno, per compensare l'uomo delle enormi carenze fisiche nei confronti degli animali, lo abbia dotato della ragione, omettendo però di fornirlo della combinazione per servirsene.
Chi è riuscito a creare un capolavoro come il gatto, ha acquisito il diritto di sbagliare tutto il resto. Infatti.
Chi nel corso della vita non ha mai commesso pazzie è un pazzo.
Ogni progresso della civiltà è stato denunciato come innaturale quando era ancora recente.
La TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.
Dolorosissimo ritratto del progresso: un leone, abituato alla cattività e restituito alla savana, si mette ad andare su e giù come davanti alle sbarre.
Non sempre quello che viene dopo è progresso.
Progresso significa che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre più denaro.
Ecco il mio motto: progresso costante. Se Dio avesse voluto che l'uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell'aurora, del bocciolo, della nascita.
Se volete rendervi conto di quello che è la rivoluzione, chiamatela Progresso, ma se volete rendervi conto di quello che significa progresso, chiamatelo Domani, ora, il Domani compie irresistibilmente l'opera sua, e la comincia oggi, arrivando sempre al suo scopo, nei modi più strani.
L'obiettivo sottinteso del "progresso" è, non esattamente, forse, il cervello sotto spirito, ma comunque un orribile abisso subumano di mollezza e inettitudine.
Tutto ciò che è umano deve retrocedere se non progredisce.
Non vi è miglior prova del progresso della civiltà che quella del progresso della cooperazione.