L'alba ti rassicura e la luce... puoi finalmente sognare.— Alda Merini
L'alba ti rassicura e la luce... puoi finalmente sognare.
Lo sconforto non tiene mai conto del firmamento.
Non ho paura della morte ma ho paura dell'amore.
Chi è convinto di farci del bene spesso ci rovina.
Niente è più necessario di ciò che non serve.
La calunnia è un vocabolo sdentato che quando arriva a destinazione mette mandibole di ferro.
Per migliaia di notti ho sognato di far l'amore con te in questo modo. Nessuno sulla faccia della terra ha mai odiato l'alba come me, quando veniva a separarmi dai miei sogni.
La notte è sempre più scura subito prima di un'alba meravigliosa!
Ognuno trasogna fra sé,tanto sa che nell'alba spalancherà gli occhi.
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.
Albeggia solo quel giorno nel quale siamo svegli.
Puoi alzarti molto presto all'alba, ma il tuo destino si è alzato un'ora prima di te.
In Africa una cosa è vera all'alba e falsa a mezzogiorno e per questa cosa non si ha più rispetto di quanto se ne abbia per il bel lago dalla perfetta corona d'erba che si è visto oltre la pianura salina cotta dal sole.
Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi, per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all'alba perché muore dalla voglia di parlarti... e non può aspettare per farti sentire cosa ti vuole dire.
C'è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro.
L'alba del terzo millennio si alza sull'esigenza di un combattimento rinnovato per la giustizia, combattimento più fondamentale che sociale, di fronte alle nuove sfide delle società pluraliste.